Sito Internet

Perché un Sito Internet?

Dati statistici INSTAT rilevano come ad oggi il 93% delle decisioni d’acquisto di un bene o servizio inizia proprio con una ricerca online, su motori come Google, Yahoo o Bing.

Viviamo queste situazioni quotidianamente: in passato per ogni esigenza chiedevamo consiglio a un amico o ad un parente, ora cerchiamo su Google, vediamo la posizione con Google Maps e chiamiamo senza neppure digitare il numero di telefono. Il percorso che ci ha portati ad usufruire di quel bene o servizio è radicalmente cambiato rispetto a pochi anni fa.
Per esempio: da quanto tempo non sfogli le Pagine Gialle? Cosa che facevi regolarmente 15 anni fa.

Eppure, parlando con i titolari d'azienda, ci rendiamo conto che ancora oggi si ha una visione distorta delle potenzialità che può avere un servizio professionale: un sito web aziendale, una comunicazione social efficace ed una strategia di web marketing ottimizzata. Lo notiamo maggiormente nelle PMI nate prima del boom informatico o comunque già assestate da anni. Per loro è più difficile capire l'importanza di avere un sito web perché hanno già un bagaglio di clienti storici e raccolgono i risultati di strategie passate. La mancata presenza sul web comporta un forte rischio di perdita del cliente, che si informarerà sui siti della concorrenza senza trovare la vostra valida alternativa.

Oggi acquisire nuovi clienti senza internet è complesso e sempre meno frequente.
Considerate il potenziale di poter raggiungere la vostra clientela direttamente sul loro smartphone ed aver una vetrina aperta 24/24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.



I nostri siti si distinguono per queste caratteristiche fondamentali:

  • si adattano automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzati
  • sono scritti con codici e tecniche ottimizzate per i motori di ricerca
  • possono essere aggiornati o modificati in qualsiasi momento
  • si integrano con le strutture pubblicitarie dei social
  • sono creati su misura per ogni cliente, non duplichiamo mai due siti

Durante il processo di creazione condividiamo ogni passaggio con il cliente. Sapere la sua opione è fondamentale per creare un sito che rispecchi valori e attese del cliente. Ogni pagina, immagine e testo deve esprimere il meglio dei tuopi prodotti e servizi.
Siamo molto esigenti con noi stessi!

Un esempio concreto? Guarda questa immagine




Questa foto ritrae Piazza San Pietro durante le ultime due elezioni del Papa: nel 2005 Benedetto XVI e nel 2013 Francesco. Che differenze noti?
Cosa è successo tra il 2005 ed il 2013?

  • nel 2007 viene presentatop il primo iPhone
  • nel 2008 esplode il fenomeno Facebook
  • nel 2009 esplode il fenomeno Whatsapp
  • nel 2010 viene presentatop il primo iPad
  • nel 2012 esplode il fenomeno Instagram



In questi anni il Mondo è cambiato. Oggi ci troviamo nell'epoca del digitale, tutto intorno a noi è collegato in questo nuovo sistema, ed ogni professionista e aziende ne fa parte.
Questo cambiamento puoi subirlo...o puoi trarne grandi vantaggi!