Social

Marketing

Utilizziamo tattiche di marketing strategiche che hanno portato ad ottimi risultati concreti. Social network e campagne pubblicitarie per la tua azienda!

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Social Network

Sui social gli utenti vanno per comunicare, divertirsi e ricevere consigli. Pensate ai consumatori come vostri ospiti e fateli sentire a prorpio agio.

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Branding

Il branding condiziona profondamente le strategie operative: si tratta di creare e consolidare la tua identità nell’immaginario dei consumatori.

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Motori di Ricerca

I nostri progetti sono strutturati per posizionarsi sulle prime pagine dei motori di ricerca, con il supporto pubblicitario arriverai alla prima pagina di Google.

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Il Potere dei Social

La rete web negli ultimi anni ha visto una completa trasformazione dei propri ruoli e delle proprie competenze. Il social ha preso il sopravvento proprio in questa direzione e ha permesso di creare uno strumento che può amplificare qualsiasi contenuto o informazione.

Il primo passo di ogni strategia di social marketing è quello di stabilire gli obiettivi che si desiderano raggiungere. Definire questi target consente di reagire velocemente durante le campagne ed i test sui social in modo da imboccare la giusta direzione fino al raggiungimento di quanto pianificato.

Ecco alcuni dati per rendere l'idea del popolo social in Italia: durante lo scorso anno sono 35 i milioni di italiani attivi sulle piattaforme social (+2,9% rispetto all’anno precedente), con ben 31 milioni di persone che vi accedono da mobile (+3,3%). Il 98% di chi è iscritto ad un social trascorre almeno 2 ore online ogni giorno.

  • Il 74% dei consumatori ha un’impressione del marchio più positiva dopo aver interagito con una società attraverso i social media
  • La possibilità d’acquisto aumenta del 51% dopo che un cliente fa clic sul pulsante “mi piace”
  • Quando ricevono un buon servizio, gli utenti dei social media lo raccontano il triplo delle volte rispetto i non social
  • L’83% delle persone che lamentato un problema con un azienda sui social avrebbe desiderato una risposta
  • Il 90% dei consumatori si fida delle opioni di persone che conosce ; il 70% da fiducia a recensioni di persone che non conosce
  • Al 40% degli utenti dei social media “piacciono” le attività al fine di ricevere sconti e promozioni speciali
  • I Fan di un marchio su Facebook, spendono il doppio rispetto a coloro che non sono fan su Facebook

Durante una visita ad un sito web o pagina social, la prima impressione risulterà essere fondamentale. La grafica, il linguaggio, i contenuti e le immagini rappresentano gli elementi di valutazione decisivi. Proprio da questi elementi parte la strategia di comunicazione che ha lo scopo principale nel creare empatia con i visitatori, la condizione di sintonia che trafsorma un visitatore i cliente.